L'incidente

Cade da cavallo nell'Oltrepò Pavese, 71enne portato via in eliambulanza

Momenti di grande apprensione a Zavattarello

Cade da cavallo nell'Oltrepò Pavese, 71enne portato via in eliambulanza
Pubblicato:

Sul posto è stato subito inviato l’elisoccorso partito da Alessandria, attivato per garantire un trasporto tempestivo verso la struttura ospedaliera.

Zavattarello, 71enne cade da cavallo

Momenti di grande apprensione nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 25 aprile 2025, a Zavattarello, piccolo borgo dell’Oltrepò Pavese. Intorno alle 18, in località Valle Inferiore, un uomo di 71 anni è rimasto vittima di un grave incidente mentre si trovava a cavallo.

La zona in cui è avvenuto l'episodio:

Secondo quanto riferito, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe perso l’equilibrio, cadendo rovinosamente al suolo. L’impatto gli ha procurato diversi traumi che hanno subito reso necessario l’intervento dei soccorsi. Inizialmente si temeva che le condizioni fossero ancora più gravi.

Portato via in eliambulanza

Sul posto è stato subito inviato l’elisoccorso partito da Alessandria, attivato per garantire un trasporto tempestivo verso la struttura ospedaliera della città piemontese. Dopo le prime cure prestate dai sanitari direttamente sul luogo dell’incidente, il 71enne è stato trasportato infatti in ospedale.

Al Civile di Alessandria ci è arrivato in codice giallo. Le sue condizioni sono quindi serie ma, fortunatamente, non critiche. Anche i  Carabinieri di Voghera sono intervenuti per avviare le indagini e ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali