Cadavere trovato sotto il ponte sul Po, un tatuaggio per tentare di identificare il corpo
Continuano le indagini per risalire all'identità del corpo senza vita trovato sul letto del fiume
Continuano le indagini dei Carabinieri per risalire all'identità del cadavere rinvenuto sabato 9 novembre sotto il ponte del fiume Po, all'interno del comune di Isola Sant’Antonio, tra le province di Pavia di Alessandria. Alla base delle ricerche uno spunto per l'identificazione: un tatuaggio.
Cadavere trovato sul greto del Po
È stato ritrovato nella giornata di sabato ad Isola Sant’Antonio il cadavere di uomo non ancora identificato. Nonostante le condizioni del corpo, fortemente degradato per via della permanenza in acqua, sono stati trovati segni di amputazione degli arti inferiori verosimilmente riconducibili a un intervento chirurgico.
Sul cadavere è stato identificato un tatuaggio che potrebbe servire per risalire all'identità dell'uomo, il cui decesso risale presumibilmente agli inizi del mese di ottobre. Il tatuaggio è presente sull'avambraccio sinistro, dal quale si può desumere il nome “ERIK”.
Importante per l'identificazione del cadavere è anche una maglietta, su cui viene riprodotto un teschio inserito in un triangolo sui cui lati è ripetuta la parola “DANGER”. I Carabinieri hanno esteso le ricerche a tutte le persone scomparse negli ultimi mesi ed in tutto il Piemonte, senza tralasciare alcuna segnalazione proveniente anche da altre regioni.
L'autopsia del cadavere
Nella giornata di martedì 12 novembre 2024 si è svolta l'autopsia. L'uomo possiede apparentemente un'età compresa tra i 40 ed i 60 anni, con capelli brizzolati ed il braccio tatuato. Si presume che il corpo sia stato trasportato dalla corrente per poi rimanere impigliato tra i massi presenti nel fiume.
Al momento gli investigatori coordinati dalla Procura di Alessandria non escludono alcuna pista, non è ancora chiaro come il corpo sia finito nel fiume ma gli inquirenti continuano a lavorare per fare chiarezza sulla vicenda.