TRA I 40 E I 60 ANNI

Cadavere trovato sotto il ponte sul Po tra Pavia e Alessandria, oggi l'autopsia

Le indagini continuano per risalire all'identità del corpo e accertare le cause della morte

Cadavere trovato sotto il ponte sul Po tra Pavia e Alessandria, oggi l'autopsia
Pubblicato:

Cadavere trovato sotto il ponte di Isola Sant’Antonio: oggi, martedì 12 novembre 2024, sarà eseguita l'autopsia.

Cadavere nel Po, oggi l'autopsia

Sarà l’autopsia prevista oggi, martedì 12 novembre 2024, a fornire qualche indicazioni in più sulla morte dell’uomo trovato sul greto del fiume Po tra le province di Pavia e Alessandria.

Dopo il ritrovamento del cadavere, sabato 9 novembre 2024, sotto il ponte di Capraglia, frazione di Isola Sant'Antonio, sul posto sono arrivati gli agenti della scientifica e i carabinieri. La macabra scoperta è avvenuta nelle prime ore della mattina.

Il corpo, il cui decesso sembra risalire a diversi giorni prima, si trovava sotto uno dei piloni del ponte, al confine tra il comune di Isola Sant'Antonio e la provincia di Pavia. L’uomo, apparentemente di età compresa tra i 40 e i 60 anni, ha capelli brizzolati e un braccio tatuato, ma soprattutto il corpo è privo degli arti inferiori, che sembrano essere stati amputati in precedenza tramite un'operazione chirurgica.

Trasportato dalla corrente

Le prime indagini non hanno portato a riscontri concreti. L'unico elemento certo è che il corpo, apparentemente, è rimasto intrappolato tra i massi del fiume dopo essere stato trasportato dalla corrente. Non si esclude che sia stato portato lì dalla piena del fiume, che nei giorni scorsi aveva raggiunto livelli preoccupanti a causa delle forti piogge, e che il cadavere sia riaffiorato quando le acque si sono abbassate.

Indagini in corso

L'autopsia, prevista per oggi alle 12, dovrebbe fornire risposte più precise sulla causa del decesso. Al momento, gli investigatori coordinati dalla Procura di Alessandria stanno esplorando tutte le piste, cercando di capire se vi siano segnalazioni di persone scomparse che potrebbero essere correlate a questo caso e dare anche un nome a quel corpo. L'enigma di come sia finito nel fiume resta ancora irrisolto, e gli inquirenti continuano a lavorare per fare chiarezza sulla vicenda.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali