Cadavere di un 23enne sulle rive del Po con una ferita alla gola, non escluso l'omicidio
E' stato rinvenuto in località Bombardone a Zinasco: indagini in corso da parte dei carabinieri

Tragedia sull’argine del Po: trovato senza vita un giovane turista tedesco. Il corpo presentava una ferita alla gola. Indagini in corso, non esclusa l’ipotesi di omicidio.
Cadavere sulle rive del Po
È giallo nel pavese, dove il cadavere di un giovane di 23 anni è stato scoperto questa mattina sull’argine del Po, in località Bombardone, nel territorio comunale di Zinasco. La vittima, secondo quanto emerso dalle prime indagini, sarebbe un turista tedesco che si trovava nella zona per un soggiorno all’aria aperta con alcuni amici.
Il corpo giaceva nei pressi di un laghetto frequentato da pescatori, in un’area isolata e immersa nella campagna. A scoprire il giovane sono stati proprio gli amici, preoccupati per la sua assenza: non lo vedevano da alcune ore e, insospettiti, hanno iniziato a cercarlo. Poco dopo, la drammatica scoperta.
Ferita alla gola
La vittima presentava una profonda ferita alla gola. Accanto al cadavere è stato rinvenuto un coltello, ma al momento non è chiaro se si tratti dell’arma del delitto o se possa appartenere alla vittima stessa.
Ipotesi omicidio
I carabinieri sono intervenuti immediatamente sul posto e stanno conducendo le indagini, esplorando più piste. Tra queste, non viene esclusa l’ipotesi di omicidio. Presa in considerazione però anche la possibilità di un suicidio.
Gli investigatori, supportati da tecnici della scientifica, stanno effettuando i rilievi nell’area per raccogliere ogni elemento utile a chiarire quanto accaduto. Il contesto isolato e la presenza di campeggiatori rendono le verifiche complesse, ma sarà fondamentale anche la testimonianza degli amici del giovane per ricostruire le sue ultime ore di vita.