Bus e parcheggi gratuiti a Pavia per Natale

A capodanno verrà potenziata la linea notturna “Morpheus”.

Bus e parcheggi gratuiti a Pavia per Natale
Pavia, 07 Dicembre 2018 ore 15:01

Bus e parcheggi gratuiti a Pavia per Natale. A Capodanno verrà inoltre potenziata la linea notturna "Morpheus".

Bus e parcheggi gratuiti a Pavia per Natale

“Abbiamo deciso di riproporre la promozione del trasporto pubblico locale – sottolinea Giuliano Ruffinazzi, assessore alla Mobilità - con il servizio gratuito in ambito urbano, già effettuata nell’anno 2017 nel corso del periodo natalizio, perché ha avuto un esito positivo in termini di utilizzo del servizio”.

Nello specifico: promozione del trasporto pubblico locale, con servizio gratuito degli autobus in ambito urbano nei giorni di domenica 23 e lunedì 24 dicembre 2018.

“Durante il periodo natalizio è opportuno promuovere eventi e attività nel centro storico – aggiunge Angela Gregorini, vicesindaco e assessore al Commercio - e a tal fine abbiamo deciso la sosta gratuita nei parcheggi di interscambio e il potenziamento di Morpheus per la notte di capodanno”.

Nel dettaglio:

- promozione dell’utilizzo dei parcheggi di interscambio, con sosta gratuita nell'area ex Cattaneo e Viale Nazzario Sauro dal 10 al 24 dicembre, anche nei giorni feriali; come lo scorso anno, chi avesse già fatto l'abbonamento del parcheggio per queste due aree per il mese di dicembre, potrà utilizzarlo nelle aree ex Cattaneo e Viale Nazzario Sauro nel mese di gennaio 2019.

- il servizio di autobus notturno “Morpheus” sarà sospeso dal 25 al 30 dicembre, mentre saranno effettuate delle corse aggiuntive la notte di Capodanno, lunedì il 31 dicembre (oltre a quelle ordinarie delle 22.00 23.00 e 00.30) anche alle ore 1.30 e 2.30 di martedì 1° gennaio 2019.

LEGGI ANCHE: Pavia a Natale, Visite in festa: “In cammino con San Siro”

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali