Bus e parcheggi gratuiti a Pavia per Natale

A capodanno verrà potenziata la linea notturna “Morpheus”.

Bus e parcheggi gratuiti a Pavia per Natale
Pavia, 07 Dicembre 2018 ore 15:01

Bus e parcheggi gratuiti a Pavia per Natale. A Capodanno verrà inoltre potenziata la linea notturna “Morpheus”.

Bus e parcheggi gratuiti a Pavia per Natale

“Abbiamo deciso di riproporre la promozione del trasporto pubblico locale – sottolinea Giuliano Ruffinazzi, assessore alla Mobilità – con il servizio gratuito in ambito urbano, già effettuata nell’anno 2017 nel corso del periodo natalizio, perché ha avuto un esito positivo in termini di utilizzo del servizio”.

Nello specifico: promozione del trasporto pubblico locale, con servizio gratuito degli autobus in ambito urbano nei giorni di domenica 23 e lunedì 24 dicembre 2018.

“Durante il periodo natalizio è opportuno promuovere eventi e attività nel centro storico – aggiunge Angela Gregorini, vicesindaco e assessore al Commercio – e a tal fine abbiamo deciso la sosta gratuita nei parcheggi di interscambio e il potenziamento di Morpheus per la notte di capodanno”.

Nel dettaglio:

– promozione dell’utilizzo dei parcheggi di interscambio, con sosta gratuita nell’area ex Cattaneo e Viale Nazzario Sauro dal 10 al 24 dicembre, anche nei giorni feriali; come lo scorso anno, chi avesse già fatto l’abbonamento del parcheggio per queste due aree per il mese di dicembre, potrà utilizzarlo nelle aree ex Cattaneo e Viale Nazzario Sauro nel mese di gennaio 2019.

– il servizio di autobus notturno “Morpheus” sarà sospeso dal 25 al 30 dicembre, mentre saranno effettuate delle corse aggiuntive la notte di Capodanno, lunedì il 31 dicembre (oltre a quelle ordinarie delle 22.00 23.00 e 00.30) anche alle ore 1.30 e 2.30 di martedì 1° gennaio 2019.

LEGGI ANCHE: Pavia a Natale, Visite in festa: “In cammino con San Siro”

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia