L'agevolazione

Buono scuola di Regione Lombardia: da oggi è possibile richiederlo

Possono accedere al contributo tutte le famiglie con figli iscritti alle scuole paritarie, dalla primaria alla secondaria di secondo grado, e con Isee non superiore a 40 mila euro.

Buono scuola di Regione Lombardia: da oggi è possibile richiederlo
Pubblicato:
Aggiornato:

Buono scuola di Regione Lombardia: da oggi, lunedì 5 ottobre 2020 possono richiederlo tutte le famiglie con figli iscritti alle scuole paritarie, dalla primaria alla secondaria di secondo grado, e con Isee non superiore a 40 mila euro.

Buono scuola di Regione Lombardia

Dalle 12 di oggi, lunedì 5 ottobre 2020, e fino alle 12 di giovedì 26 novembre 2020 sarà possibile fare domanda online per ottenere il contributo regionale “Buono Scuola”. "Anche quest’anno – commenta il presidente Attilio Fontana – confermiamo in modo convinto la nostra politica a favore della libertà di scelta educativa, con un intervento che prevede risorse per ben 24 milioni di euro".

Chi può accedervi

Potranno accedere al contributo tutte le famiglie lombarde con figli iscritti alle scuole paritarie, dalla primaria alla secondaria di secondo grado, e con un indicatore Isee non superiore a 40 mila euro. Per poter presentare domanda basterà accedere alla piattaforma www.bandi.regione.lombardia.it utilizzando il codice Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o il codice Pin della propria Carta Nazionale dei Servizi.

"E’ una misura ormai storica per la Regione – spiega l’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro Melania Rizzoli – che rappresenta ancora oggi un punto di eccellenza nel panorama nazionale. A 20 anni di distanza dall’approvazione della Legge 62 del 2000, infatti, constatiamo che la nostra resta una delle poche regioni italiane dove le famiglie possono contare su un aiuto effettivo. Invito le famiglie a munirsi il prima possibile, qualora ne fossero sprovviste, dei codici necessari per accedere al servizio, ricordando loro che sono sempre a disposizione i nostri uffici per ogni chiarimento".

Maggiori info

Per richiedere assistenza tecnica sull’utilizzo del servizio online della piattaforma Bandi online Sistema Agevolazioni è possibile scrivere a bandi@regione.lombardia.it, o contattare il numero verde 800.131.151 attivo dal lunedì al sabato (esclusi i giorni festivi), dalle ore 8 alle 20. Per informazioni e segnalazioni relative al bando è possibile invece contattare l’Ufficio Istruzione e diritto allo studio all’indirizzo dotescuola@regione.lombardia.it, oppure il numero unico 0267650090, attivo dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30, mentre il venerdì dalle 9.30 alle 12.30.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali