CRONACA

Bucano la parete del parrucchiere per rubare in tabaccheria, via con soldi e sigarette

A Pieve del Cairo la "banda del buco" mette a segno un furto con un piano studiato nei dettagli

Bucano la parete del parrucchiere per rubare in tabaccheria, via con soldi e sigarette
Pubblicato:

Colpo a Pieve del Cairo: ladri sfondano il muro del negozio a fianco per svaligiare la tabaccheria, poi fuggono con un bottino in contanti e sigarette.

(Immagine di copertina creata con AI)

Furto a Pieve del Cairo

Hanno scelto una strada insolita per entrare nella tabaccheria: invece di forzare la porta, hanno aperto un varco nel muro del negozio accanto, un parrucchiere. Con un trapano elettrico e forse un piccone, hanno bucato la parete, accedendo così indisturbati alla rivendita di tabacchi. È successo nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 marzo 2025, nel centro di Pieve del Cairo.

Bottino in sigarette

Il furto è stato scoperto la mattina successiva dalla titolare della tabaccheria, che ha trovato il negozio a soqquadro e ha immediatamente allertato i carabinieri. I malviventi si sono impossessati di stecche di sigarette e del fondo cassa, per poi dileguarsi senza lasciare tracce evidenti.

La dinamica

Secondo le prime ricostruzioni, la banda ha prima forzato la porta d’ingresso del negozio di parrucchiere, scegliendo probabilmente questa via d’accesso perché considerata più facile da scassinare rispetto alla porta blindata della tabaccheria. Una volta all’interno, hanno rimosso un pannello e scavato un foro nella parete divisoria per entrare nel locale preso di mira.

Nonostante il lavoro richiesto per aprire un varco nel muro, nessuno sembra aver sentito nulla. L’appartamento sopra la tabaccheria risulta disabitato, e questo potrebbe aver facilitato l'operazione dei ladri, che hanno agito indisturbati.

Indagini in corso

Ora le indagini sono affidate ai carabinieri della stazione di Pieve del Cairo, che stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona nella speranza di individuare i responsabili.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali