Bressana Bottarone

Brucia sterpaglie e rifiuti, scoppia un incendio e sul posto devono correre i Vigili del fuoco

E' scattata la denuncia per combustione illecita di rifiuti.

Brucia sterpaglie e rifiuti, scoppia un incendio e sul posto devono correre i Vigili del fuoco
Cronaca Oltrepò, 04 Aprile 2021 ore 09:30

Bressana Bottarone: denunciato in stato di libertà un 70enne per “gestione e combustione illecita di rifiuti.

Denunciato 70enne

Il 1° aprile 2021, nel corso della mattinata, i militari della Stazione Carabinieri di Bressana Bottarone, al termine di accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà B.D. e C.C.A., entrambi classe 1950 e residenti a Bastida Pancarana.

Gestione e combustione illecita di rifiuti

I due si sono resi responsabili del reato di “gestione e combustione illecita di rifiuti”. I militari operanti, unitamente a quelli della dipendente Stazione di Santa Giuletta, nel pomeriggio del 31 marzo 2021, a seguito di intervento eseguito nella Cascina Brianzuola del Comune di Castelletto di Branduzzo, hanno potuto accertare che il citato C.A.A. aveva incendiato delle sterpaglie su un terreno di proprietà di B.D., le cui fiamme aveva interessato anche un nastro trasportatore in gomma, ivi stoccato assieme ad altri numerosi rifiuti speciali e pericolosi (pneumatici, lamiere, materiali di risulta, etc.).

L’incendio è stato prontamente domato da personale dei Vigili del Fuoco di Voghera, intervenuti sul luogo. Non si sono verificati danni a terzi, nè lesioni a persone.

(Foto di copertina: immagine di archivio)