Broni, nei mini video il Sindaco spiega la raccolta differenziata

Riviezzi: “Siamo agli sgoccioli ed intendiamo informare nel migliore dei modi i cittadini”.

Broni, nei mini video il Sindaco spiega la raccolta differenziata
Pubblicato:
Aggiornato:

Broni, nei mini video il Sindaco spiega la raccolta differenziata. Riviezzi: “Siamo agli sgoccioli ed intendiamo informare nel migliore dei modi i cittadini”.

Broni, nei mini video il Sindaco spiega la raccolta differenziata

Lunedì 18 novembre 2019 partirà la raccolta differenziata a Broni. Una svolta epocale in città per quanto riguarda la gestione del rifiuto e che vede in prima linea l’amministrazione comunale da diversi mesi per preparare la cittadinanza a questo passo resosi necessario dalle politiche ambientali della stessa giunta e dell’Europa.

L’operazione vedrà coinvolta la società Broni-Stradella Pubblica che si occuperà tecnicamente ed operativamente della gestione del servizio. La raccolta porta a porta riguarderà umido, plastica, indifferenziato e carta. La relativa raccolta sarà effettuata di notte, per questo i residenti saranno chiamati a sistemare i rifiuti fuori dalle proprie abitazioni nella fascia oraria che va dalle 19,30 alle 21,30 mentre per quanto riguarda le utenze non domestiche (bar e locali) dalla mezzanotte alle 4 del mattino.

La raccolta nel dettaglio

Entrando nel dettaglio della raccolta, il lunedì sarà il giorno di umido e plastica; il mercoledì di umido ed indifferenziato; il venerdì di umido e carta. Proprio per aiutare il più possibile i residenti in questo delicato ma importante passaggio della gestione dei rifiuti, l’amministrazione comunale ha realizzato una serie di mini video che saranno consultabili sulle principali piattaforme social e, in particolare sul sito del Comune di Broni nella sezione videomessaggi del sindaco. Protagonista di questi video è appunto il primo cittadino bronese, Antonio Riviezzi che spiega nel dettaglio le varie pratiche che i cittadini dovranno adottare da lunedì 18.

“Nelle settimane scorse – spiega il sindaco Riviezzi – abbiamo più volte incontrato i cittadini dei vari quartieri informandoli dettagliatamente, con l’ausilio di materiale cartaceo, su quanto dovranno fare con la nuova formula della differenziata. Ma, secondo noi, serviva di più. Per questo abbiamo realizzato dei mini video in cui spiego come differenziare, utili perché possono essere consultabili in qualsiasi momento ed in caso di necessità in quanto saranno caricati sulle principali piattaforme social e sul sito del Comune. I video forniscono spiegazioni rapide ed esaustive, permettono di capire visivamente come procedere nella gestione dei rifiuti. Abbiamo fatto tutto questo perché riteniamo che iniziare bene con questo servizio significhi essere già sulla buona strada”.

Nel frattempo continua la distribuzione dei kit, che proseguirà sabato 16 novembre dalle 9 alle 12 e dalle 14,30 alle 16,30; venerdì 22 e sabato 23 dalle 9 alle 12,30.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali