Cronaca
aiuti alle famiglie

Broni, buoni spesa per le famiglie in difficoltà: come richiederli

Riviezzi: "Rinuncio al mio stipendio per aumentare la somma a disposizione di chi ha bisogno".

Broni, buoni spesa per le famiglie in difficoltà: come richiederli
Cronaca Oltrepò, 02 Aprile 2020 ore 15:36

A Broni, via alle richieste dei buoni spesa per le famiglie in difficoltà. Dallo stato 56mila euro, ma al fondo si aggiunge lo stipendio del sindaco: "Rinuncio all'indennità per aumentare la somma a disposizione di chi ha bisogno".

Broni, buoni spesa per le famiglie in difficoltà: come richiederli

Si è aperta la fase di assegnazione dei buoni spesa per le persone in difficoltà economica a causa dell’emergenza coronavirus. Per fare domanda di accesso al sussidio (che come da ordinanza della Protezione Civile sarà concesso in via prioritaria a chi non dispone già di altri benefici economici) è necessario un colloquio telefonico di prenotazione e verifica con l’Ufficio Servizi Sociali, effettuabile chiamando in Comune dal lunedì al venerdì nella fascia oraria compresa tra le 10 e le 12. Il numero da comporre è lo 0385 257011, dopodiché va selezionato uno dei seguenti interni: 6, 253, 205 e 243.

Le somme stanziate

In totale la somma che il Governo ha messo a disposizione della comunità di Broni per il sostegno alle famiglie in condizioni di fragilità si aggira intorno ai 56mila euro, a cui si aggiunge l’importo dell’indennità mensile del primo cittadino. Il sindaco Antonio Riviezzi, infatti, ha scelto di rinunciare al proprio stipendio per incrementare il fondo a disposizione dei più bisognosi.

"Penso che la politica, in questo momento di estrema difficoltà – dice Riviezzi – debba dimostrare con atti concreti la propria vicinanza ai cittadini e alle comunità che amministra. Per questo motivo ho deciso di donare il mio intero stipendio al Comune di Broni. Spero che questo mio gesto sia d’esempio anche per altri, in modo da aiutare più persone possibili".

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter