VIGEVANO

Bloccato mentre tenta di scappare con l'auto appena rubata, 18enne nei guai

Il giovane, senza fissa dimora, è risultato già segnalato per altri reati quali incendio, minaccia e interruzione di pubblico servizio

Bloccato mentre tenta di scappare con l'auto appena rubata, 18enne nei guai
Pubblicato:

Un ragazzo di 18 anni arrestato mentre tenta di fuggire con l'auto appena rubata: a sua carico un ampio curriculum criminale.

18enne arrestato per furto

Nella notte del 4 dicembre 2023, la Polizia di Stato ha compiuto un arresto in flagranza per furto di autovettura a Vigevano. Un giovane di 18 anni, senza fissa dimora, è stato fermato alle ore 4 circa mentre tentava di rubare un'auto nel centro storico della cittadina.

Allertato dai rumori

L'allarme è scattato quando un residente ha udito rumori sospetti provenire dalla strada sotto la sua abitazione. Affacciandosi alla finestra, ha notato il giovane che stava infrangendo il finestrino posteriore di un'auto parcheggiata. Prontamente, ha chiamato il Numero Unico di Emergenza 112, e la Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vigevano è stata inviata sul posto.

Bloccato prima che fuggisse

Mentre la polizia si dirigeva verso il luogo indicato, il ladro è riuscito ad entrare nell'auto e ha tentato di mettere in moto il veicolo, approfittando della pendenza della strada. Fortunatamente, la Volante della Polizia di Stato è intervenuta tempestivamente, bloccando il malintenzionato prima che potesse fuggire.

Nel corso della perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di attrezzi presumibilmente utilizzati per compiere il furto, tra cui un taglierino e una pinza. Non essendo in possesso di documenti d'identificazione, è stato sottoposto a rilievi segnaletici che hanno permesso la sua identificazione.

Già segnalato

Ulteriori indagini hanno rivelato che il giovane era stato segnalato all'Autorità Giudiziaria in tre diverse città - Milano, Lecco e Brescia - nel corso dell'ultimo mese per reati quali furto, incendio, minaccia e interruzione di pubblico servizio.

Divieto di ritorno

Dopo l'arresto, l'individuo è comparso davanti al Tribunale di Pavia per l'udienza di convalida, durante la quale l'arresto è stato confermato. L'udienza è stata rinviata al 19 gennaio 2024 per consentire la richiesta dei termini a difesa. Inoltre, è stata emessa una misura cautelare che impedisce al giovane di fare ritorno nella provincia di Pavia senza l'autorizzazione del Giudice, al fine di garantire la sicurezza pubblica.

Commenti
Marco

Quindi: senza fissa dimora (tradotto clandestino) Vari furti nell’ultimo mese… E questo “signorino” gira liberamente???

Seguici sui nostri canali