A Mortara

Bloccata la tratta Milano-Mortara, travolto ed ucciso un 51enne ad Abbiategrasso

Attivata una corsa sostitutiva in bus per collegare le stazioni durante le indagini

Bloccata la tratta Milano-Mortara, travolto ed ucciso un 51enne ad Abbiategrasso
Pubblicato:

Linea interrotta quella che collega la Metropoli di Milano con il comune pavese, Mortara, a causa di un tragico incidente avvenuto nella giornata di ieri, giovedì 10 ottobre 2024. La vittima, un 51enne rimasto travolto dal treno, è morta sul colpo ad Abbiategrasso.

Tragedia ad Abbiategrasso

Erano circa le 18:40 quando un 51enne è rimasto travolto dal treno in corsa vicino al viale Gian Galeazzo Sforza. Si tratta del treno 10095, il quale era partito solo pochi minuti prima dalla stazione di Abbiategrasso per poi dirigersi alla stazione di Vigevano e Mortara. Lungo la tratta però, si è verificato l'incidente, che ha interrotto l'intero percorso.

Secondo una prima ricostruzione potrebbe trattarsi di un gesto estremo compiuto dall'uomo in modo del tutto volontario, non si esclude però l'ipotesi di un incidente. Sul caso hanno avviato le indagini gli agenti della Polizia ferroviaria di Milano.

A seguito dell'incidente il treno ha interrotto la sua corsa dietro la zona industriale di Abbiategrasso, i viaggiatori sono stati invitati a scendere per tornare alla stazione a piedi. La linea è attualmente bloccata fino al termine delle indagini e quini fino al dissequestro del treno, dei vagoni e dei binari.

Linea Milano - Mortara bloccata

Attualmente la linea ferroviaria che collega al Metropoli di Milano al comune pavese è bloccata alla circolazione. Tutti i treni successivi sono stati quindi cancellati causando disagio anche nei viaggiatori presenti all'interno delle diverse stazioni.

Trenord ha quindi spiegato che la tratta che collega le due stazioni sarà temporaneamente chiusa al transito, ha però assicurato la corsa sostitutiva in bus da Mortara ad Abbiategrasso, la quale ferma anche a Vigevano.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali