Menu
Cerca
Voghera

Bloccati in dogana a Voghera prodotti per la maternità e l’infanzia non conformi

La merce, successivamente regolarizzata, è stata restituita all'importatore.

Bloccati in dogana a Voghera prodotti per la maternità e l’infanzia non conformi
Cronaca Voghera, 08 Marzo 2021 ore 14:38

Pavia, tutele della sicurezza: bloccata dai funzionari ADM dell’Ufficio delle Dogane di Pavia in servizio presso la sezione di Voghera prodotti per l’infanzia e la maternità non conformi.

Bloccata merce non conforme

Nel corso dei controlli doganali finalizzati alla repressione delle violazioni in materia di sicurezza dei prodotti e al contrasto ai fenomeni illeciti, i funzionari ADM dell’Ufficio delle Dogane di Pavia in servizio presso la Sezione Operativa Territoriale di Voghera hanno sospeso lo svincolo di una dichiarazione di importazione per un totale di 1061 cartoni contenenti 2826 prodotti per la maternità e l’infanzia, privi delle informazioni obbligatorie relative all’importatore (nome, denominazione commerciale registrata e indirizzo dell’importatore) di cui 1770 pezzi privi, anche, delle istruzioni di montaggio in lingua italiana, così come previsto dal Codice del Consumo D. L. vo 206/2005.

Sanzionato l’importatore

La merce, regolarizzata successivamente, è stata lasciata alla libera disponibilità dell’importatore e al legale rappresentante della ditta è stata inflitta la sanzione amministrativa prevista dalla normativa vigente.

ADM assicura il massimo impegno per la sicurezza e conformità dei prodotti immessi sul mercato.

3 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli