Blitz antidroga nelle scuole, due studenti minorenni segnalati

Grazie al fiuto di “Santos” e “Denver” un 14enne e un 16enne trovati in possesso di marijuana.

Blitz antidroga nelle scuole, due studenti minorenni segnalati
Pubblicato:

Blitz antidroga nelle scuole con l’utilizzo di unità cinofile: segnalati due minorenni trovati con della marijuana.

Blitz antidroga nelle scuole

A Pavia, nel corso della mattinata di ieri, venerdì 16 novembre, si è svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nell’ambito dell’operazione “Scuole Sicure” ed eseguito presso gli istituti scolastici e le aree di aggregazione giovanile della giurisdizione, anche con il supporto del Nucleo Carabinieri Cinofili di Casatenovo (LC).

Due studenti minorenni segnalati

Grazie al determinante contributo delle unità antidroga denominate “Santos” e “Denver”, la Stazione Carabinieri di Pavia ha segnalato amministrativamente, quale assuntori di sostanze stupefacenti un 16enne ed un 14enne trovati rispettivamente in possesso di grammi 2,71 di “marijuana” e grammi 3,55 di “marijuana” all’interno delle rispettive aule di due diversi istituti superiori di Pavia.

Denunciato 40enne

Il N.O.R., invece, ha denunciato in stato di libertà ,S.M., cl. 78, per violazione degli obblighi inerenti alla misura della sorveglianza speciale a cui è sottoposto. Il 40ennecontrollato nel comune di Cura Carpignano (PV), è stato trovato in compagnia di un pregiudicato, oltre che in possesso di complessivi grammi 0,5 di “cocaina”.

LEGGI ANCHE: Anziani disabili maltrattati in RSA, Gallera: “Priorità garantire assistenza agli ospiti”

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali