CRONACA

Blitz antidroga nelle campagne di Linarolo: perquisizioni e sequestri. Quattro segnalati

Controlli intensificati da parte dell’Arma dopo le segnalazioni di cittadini e sindaco

Blitz antidroga nelle campagne di Linarolo: perquisizioni e sequestri. Quattro segnalati
Pubblicato:

Blitz antidroga nelle campagne di Linarolo: controlli intensificati da parte dell’Arma dopo le segnalazioni di cittadini e sindaco. Sanzioni, patenti ritirate e droga sequestrata.

Nuovo blitz contro lo spaccio nei campi

Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree rurali della provincia pavese. Nella giornata di ieri, martedì 13 maggio 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pavia, insieme ai colleghi della Stazione di Belgioioso, hanno condotto una serie di controlli mirati nelle campagne di Linarolo, località già segnalata da residenti e autorità locali come zona critica.

Perquisizioni e sequestri

Durante l’operazione, le forze dell’ordine hanno effettuato 10 perquisizioni personali e veicolari nei confronti di soggetti sospettati di essere acquirenti di droga. Il bilancio delle attività include il sequestro amministrativo di sostanze stupefacenti: 1,8 grammi di hashish e 1,2 grammi di cocaina.

Quattro segnalati

Quattro persone sono state segnalate alla Prefettura di Pavia in qualità di consumatori di droga. Inoltre, tre patenti di guida sono state ritirate poiché i conducenti sono stati trovati in possesso di stupefacenti mentre erano al volante.

Complessivamente sono state elevate otto contravvenzioni per violazioni al Codice della strada. Due veicoli sono stati sequestrati perché sprovvisti di copertura assicurativa.

Segnalazioni di cittadini e sindaco

I controlli fanno parte di una strategia più ampia attuata da mesi dall’Arma dei Carabinieri per arginare il traffico di stupefacenti nelle aree rurali. L’intervento a Linarolo arriva dopo diverse segnalazioni da parte dei cittadini e del sindaco, che hanno richiesto un rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine nella zona.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali