Tragedia familiare

Bimbo ucciso a Voghera, la madre si avvale della facoltà di non rispondere

Elisa Roveda, 44 anni, dal giorno della tragedia, avvenuta venerdì 14 luglio si trova al San Matteo ricoverata nel reparto di psichiatria

Bimbo ucciso a Voghera, la madre si avvale della facoltà di non rispondere
Pubblicato:
Aggiornato:

Bimbo ucciso a Voghera: la madre, Elisa Roveda di 44 anni, si è avvalsa della facoltà di non rispondere: convalidato il suo arresto.

Bimbo ucciso a Voghera, arresto convalidato per la madre

Elisa Roveda, 44 anni di Voghera, è stata sottoposta a convalida dell'arresto dopo aver strangolato a morte suo figlio Luca, di nemmeno un anno. La tragedia si è consumata nella giornata di venerdì 14 luglio 2023, nella loro abitazione di via Mezzana.

Si avvale della facoltà di non rispondere

Attualmente, la donna è in cura presso il reparto di psichiatria del policlinico San Matteo di Pavia e ha scelto di non rilasciare dichiarazioni. Il suo legale, Gianfranco Ercolani, ha dichiarato che la priorità ora è la sua condizione medica, ma in futuro cercheranno di esaminare nel dettaglio quanto accaduto.

L'ombra della depressione

Secondo i racconti dei parenti, Elisa Roveda soffriva di depressione da circa un mese e mezzo ed era seguita privatamente da una professionista. Proprio quest'ultima è stata interrogata dalle autorità nelle ultime ore. I familiari erano consapevoli delle difficoltà che la donna stava attraversando, e per questo motivo cercavano sempre di starle vicino. Tuttavia, nella mattinata di venerdì, sarebbe stata lasciata sola per circa un'ora.

La nonna chiama i soccorsi

Il marito di Elisa, Maurizio Baiardi, era uscito verso le 7:30 per andare al lavoro, lasciando la moglie e il figlio Luca a dormire nel letto. Quando la madre di Elisa è arrivata in via Mezzana, la donna non rispondeva al citofono. Preoccupata, ha chiamato il 118, ma purtroppo, quando il personale medico è arrivato, il bambino non respirava più.

Davanti ai carabinieri, Elisa Roveda ha confessato di aver ucciso suo figlio, strangolandolo nel letto matrimoniale. Da quel momento, la donna si è chiusa nel silenzio.

Seguici sui nostri canali