Benvenuto marzo 2019: inizia la primavera meteo ed è già caldo record
L'esperto meteo Christian Brambilla "Febbraio mai così caldo dal 1800 ad oggi".
Benvenuto marzo 2019: inizia la primavera meteo e in Brianza è già caldo record. Christian Brambilla “Febbraio mai così caldo dal 1800 ad oggi”.
Benvenuto marzo 2019
Oggi, venerdì 1 marzo, inizia ufficialmente la primavera meteorologica. Ma in Lombardia la bella stagione sembra già arrivata da un pezzo. A confermarlo è l’esperto meteo Christian Brambilla che, dati alla mano, avverte “In Lombardia non si registrava un febbraio così caldo dal 1800. E mercoledì 27 febbraio 2019 è stato da record con ben 7.5 gradi in più rispetto alla media stagionale”.
LEGGI ANCHE: Caldo anomalo, temperature record in Lomellina
Inizia la primavera meteo e in Brianza è già caldo record
E marzo, appena iniziato, non sembra essere da meno. Il tempo infatti questo fine settimana non riserva sorprese: sole e temperature da metà/fine marzo su tutta la Lombardia.
Nel dettaglio oggi avremo cieli sereni o poco nuvolosi. Qualche nube in più sulle Alpi nelle zone di confine e leggere foschie su mantovano e cremonese. Le temperature massime toccheranno i 18/20 gradi.
Domani, sabato, ancora soleggiato e qualche nebbia mattutina su su cremonese, mantovano e lodigiano. Temperature minime comprese tra 0 e 4 gradi. Massime stabili sui 18/20 gradi.
Domenica infine cieli sereni durante la giornata mentre a sera avremo nuvolosità in aumento, ma temperature costanti.
Una timida pioggerella potrebbe comparire solo nella giornata di lunedì. Ma è ancora presto per dirlo. “Attendiamo conferme” – conclude Brambilla.