Cronaca
Pavia

Beccato in flagrante mentre ruba una bicicletta in un condominio, arrestato

Processato per direttissima ha patteggiato la condanna a 10 mesi e venti giorni di reclusione.

Beccato in flagrante mentre ruba una bicicletta in un condominio, arrestato
Cronaca Pavia, 19 Giugno 2022 ore 10:31

Ruba una bicicletta in un condominio, arrestato 45enne.

Arrestato 45enne

Questa notte, una Volante della Questura di Pavia, durante il normale servizio di controllo del territorio, ha notato un giovane che stava scavalcando la recinzione di un condominio portando sulle spalle una bicicletta.

La particolarità della condotta palesava agli attenti operatori di Polizia l’irregolarità della stessa e, con rapidità di azione, individuato il gesto illecito nonostante il buio, hanno proceduto all’immobilizzazione del soggetto. L’uomo, in considerazione delle evidenze emerse, ha ammesso, sin da subito, le proprie responsabilità.

Gli agenti, successivamente, hanno preso contatti con il proprietario della bicicletta al quale, in considerazione del tempestivo intervento assicurato, è stato restituito il mezzo. Lo stesso ha sporto in loco la relativa denuncia.

L’autore del reato, è stato accompagnato in Questura per l’identificazione, e tratto in arresto per tentato furto in abitazione e condotto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del processo per direttissima.

La condanna

Al termine dell’udienza e a seguito della convalida dell’arresto il quarantacinquenne ha patteggiato la condanna a dieci mesi, venti giorni di reclusione e 206,00€ di multa, con l’immediata liberazione.

La condotta dell’arrestato è al vaglio della Divisione Anticrimine della Questura di Pavia per l’adozione di una adeguata misura di prevenzione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter