Vidigulfo

Beccato a rubare in un supermercato, 24enne prende a pugni il commesso e scappa

Stava per svignarsela con la refurtiva ma gli hanno chiesto di aprire lo zaino, è per questo che ha colpito con violenza il dipendente

Beccato a rubare in un supermercato, 24enne prende a pugni il commesso e scappa
Pubblicato:

Il criminale è stato intercettato mentre cercava di scappare ed è stato poi arrestato. Dopodiché, la vicenda si è spostata in tribunale e gli hanno concesso i domiciliari.

Rapina impropria al supermercato

Nel tardo pomeriggio di lunedì 25 settembre, il supermercato In's di Vidigulfo, nel Pavese, è diventato teatro di uno spiacevole episodio. Un giovane ha tentato di rubare dei prodotti e quello che sembrava un furto si è presto trasformato in una pericolosa rapina impropria.

Il protagonista di questa storia è un ragazzo di 24 anni di origini cubane, J.R, la cui giornata è iniziata con l'intenzione di rubare generi alimentari nel market di via del Lavoro per un valore stimato di circa 100 euro. Ma il destino aveva in serbo per lui una serie di eventi che avrebbero cambiato i suoi piani.

Il supermercato In's a Vidigulfo:

Ha tirato un pugno al commesso

Il ladro era già stato notato mentre si aggirava tra gli scaffali del supermercato In's. Nonostante fosse stato scoperto dai dipendenti, ha tentato di portare a termine il suo intento criminale ma al momento di presentarsi alla cassa gli è stato richiesto di mostrare ciò che aveva nello zaino. Qui è scattato il dramma.

Nella confusione che ne è seguita, il giovane ha colpito con un pugno il commesso alla cassa cercando poi disperatamente di fuggire. La situazione è precipitata rapidamente e i carabinieri sono stati allertati immediatamente. Sfortunatamente per il malvivente si trovavano nelle vicinanze per un servizio di controllo e sono subito intervenuti.

Arrestato mentre cercava di scappare

Grazie alla prontezza di intervento delle forze dell'ordine, il criminale è stato intercettato mentre cercava di scappare ed è stato poi arrestato. La vicenda si è spostata in tribunale dove il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l'arresto di J.R e gli ha concesso i domiciliari in attesa dell'udienza che è stata rinviata al 7 novembre.

Fortunatamente nulla di troppo grave per il commesso aggredito che ha riportato solo una lieve contusione a seguito del pugno ricevuto, la prognosi era di pochi giorni.

Tragedia fuori dal market a Vigevano

Una vicenda ben più spiacevole è quella che si è verifica invece nei pressi del supermercato Conad di Vigevano quando giovedì 14 settembre, un auto ha travolto in pieno un anziano che non ce l'ha fatta. Si tratta di un uomo di 79 anni che è stato investito da una Volvo S90 alla rotatoria situata di fronte al market.

La rotonda sulla quale è stata investita la vittima

L'anziano, identificato come Massimo Pavia, si trovava con sua moglie, una donna di 75 anni che ha riportato solo qualche trauma agli arti inferiori. Ma la sorte dell'uomo è stata decisamente meno benigna. Dopo nove giorni di lotta nell'unità di terapia intensiva del San Matteo di Pavia, il 79enne ha purtroppo perso la sua battaglia ed è morto.

Il trauma cranico subito durante l'impatto si è rivelato fatale portando al suo decesso sabato 23 settembre 2023. Dopo la tragica morte di Massimo Pavia, le autorità stanno indagando per il reato di omicidio stradale colposo.

Seguici sui nostri canali