Cronaca
Via Matteotti

Bar di Voghera multato due volte nella stessa giornata

La prima sanzione è scattata per scarse condizioni igieniche, la seconda per aver venduto bevande oltre l'orario di chiusura.

Bar di Voghera multato due volte nella stessa giornata
Cronaca Voghera, 23 Agosto 2022 ore 11:04

Servizi straordinari di controllo del territorio dei Carabinieri di Voghera. Sanzionati esercizi pubblici.

Controlli a Voghera

Proseguono nella città iriense servizi straordinari del controllo del territorio, predisposti con strategie di intervento a tutela della sicurezza pubblica. Il rafforzamento di tali servizi vede l’Arma impegnata a potenziare i servizi nella città di Voghera con un maggior numero di militari, soprattutto nel fine settimana.

Nella notte tra sabato e domenica i Carabinieri della Compagnia di Voghera hanno eseguito una serie di specifiche attività di controllo ad esercizi pubblici ed avventori, finalizzati alla tutela del rispetto delle norme sanitarie ed amministrative, con particolare riguardo al rispetto degli orari di chiusura e degli abusi di somministrazione di alcolici e non ultimo dell’ordinanza del Sindaco di Voghera del 5 agosto 2022 che limita orari di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro e lattine.

Due multe allo stesso bar

I controlli dei locali individuati in aree sensibili della città, segnalati da cittadini anche per il protrarsi dell’orario di chiusura, hanno permesso ai Carabinieri di elevare due contravvenzioni al gestore di un bar di via Matteotti, perché sorpreso a somministrare bevande ad avventori dopo l’orario di chiusura.

Nei precedenti servizi i Carabinieri di Voghera, coadiuvati dai Carabinieri del NAS di Cremona, oltre ad aver accertato violazioni ad altri due esercizi, avevano già sanzionato quel bar per violazioni a norme igienico sanitarie.

Due denunciati

Nel settore della circolazione stradale, i Carabinieri hanno eseguito alcoltest a conducenti di veicoli, denunciandone uno per guida in stato di ebbrezza con ritiro di patente. Sul controllo di 122 persone e 62 veicoli sono state accertate e contestate 22 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada di cui 7 con sottrazione di punti sulla patente.

Una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha denunciato anche in stato di libertà un uomo di origine marocchina, sorpreso alla guida del veicolo con una patente falsa, peraltro, utilizzata anche per ottenere autorizzazione ad esercitare l’attività di autotrasportatore per condurre autoveicoli per il trasporto di merci superiore a 35 q.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter