Menu
Cerca

Bambino di due 2 anni beve detersivo, è grave

L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì in una cascina di Valle Lomellina. Elitrasportato a Bergamo.

Bambino di due 2 anni beve detersivo, è grave
Cronaca Lomellina, 08 Marzo 2019 ore 12:29

Bambino di 2 anni beve detersivo: trasportato in elisoccorso a Bergamo. E’ grave anche se non in pericolo di vita.

Bambino di 2 anni beve detersivo

Momenti di paura nel tardo pomeriggio di giovedì 7 marzo 2019 a Valle Lomellina. Un bambino di 2 anni si è avvelenato bevendo del detersivo. Da una prima ricostruzione avrebbe ingurgitato circa un bicchiere e mezzo di liquido nocivo.

Portato a Mortara

L’incidente è avvenuto intorno alle 18 di ieri sera. Il bambino dopo aver ingerito il liquido ha iniziato a sentirsi male. I genitori accortisi di quanto stava accadendo hanno allertato il 118. Nel frattempo il padre ha caricato il piccolino in macchina e lo ha portato fino a Mortara, vicino all’area commerciale Bennet dove si era accordato per incontrarsi con i sanitari giunti sul posto con ambulanza e automedica. Ai medici la situazione è apparsa subito grave.

Elitrasportato a Bergamo

Si è così deciso di chiedere l’intervento dell’elisoccorso, alzatosi in volo da Como. Nel frattempo il bambino è stato portato al vicino ospedale Asilo Vittoria dove è stato stabilizzato, e dopo circa un’ora caricato sull’eliambulanza e trasportato al Papa Giovanni di Bergamo. Il piccolo si trova in gravi condizioni ma non è in pericolo di vita. Saranno da valutare i danni del detersivo sull’apparato digerente. Sulla vicenda stanno indagando anche i carabinieri della compagnia di Vigevano.

LEGGI ANCHE: Urtato in scooter da un’auto, cade e batte la testa: gravissimo

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE