Bambino di due 2 anni beve detersivo, è grave

L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì in una cascina di Valle Lomellina. Elitrasportato a Bergamo.

Bambino di due 2 anni beve detersivo, è grave
Lomellina, 08 Marzo 2019 ore 12:29

Bambino di 2 anni beve detersivo: trasportato in elisoccorso a Bergamo. E’ grave anche se non in pericolo di vita.

Bambino di 2 anni beve detersivo

Momenti di paura nel tardo pomeriggio di giovedì 7 marzo 2019 a Valle Lomellina. Un bambino di 2 anni si è avvelenato bevendo del detersivo. Da una prima ricostruzione avrebbe ingurgitato circa un bicchiere e mezzo di liquido nocivo.

Portato a Mortara

L’incidente è avvenuto intorno alle 18 di ieri sera. Il bambino dopo aver ingerito il liquido ha iniziato a sentirsi male. I genitori accortisi di quanto stava accadendo hanno allertato il 118. Nel frattempo il padre ha caricato il piccolino in macchina e lo ha portato fino a Mortara, vicino all’area commerciale Bennet dove si era accordato per incontrarsi con i sanitari giunti sul posto con ambulanza e automedica. Ai medici la situazione è apparsa subito grave.

Elitrasportato a Bergamo

Si è così deciso di chiedere l’intervento dell’elisoccorso, alzatosi in volo da Como. Nel frattempo il bambino è stato portato al vicino ospedale Asilo Vittoria dove è stato stabilizzato, e dopo circa un’ora caricato sull’eliambulanza e trasportato al Papa Giovanni di Bergamo. Il piccolo si trova in gravi condizioni ma non è in pericolo di vita. Saranno da valutare i danni del detersivo sull’apparato digerente. Sulla vicenda stanno indagando anche i carabinieri della compagnia di Vigevano.

LEGGI ANCHE: Urtato in scooter da un’auto, cade e batte la testa: gravissimo

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia