LIETO FINE

Bambini scomparsi con il papà, sono stati ritrovati a Barcellona

La madre ne aveva denunciato la scomparsa il 9 luglio: ora si trovano in un centro di emergenza spagnolo in attesa di essere rimpatriati

Bambini scomparsi con il papà, sono stati ritrovati a Barcellona
Pubblicato:

Bambini scomparsi lo scorso 9 luglio con il papà: sono stati ritrovati in Spagna. Ora sono in attesa di rimpatrio.

Bambini scomparsi il papà, ritrovati a Barcellona

I due bambini, un maschio di 8 anni e la sua sorellina di 7, che erano stati sottratti dal padre egiziano alla madre, una donna di 36 anni residente a Chignolo Po, sono stati rintracciati in Spagna, precisamente a Barcellona. La madre ne aveva denunciato la scomparsa domenica 9 luglio 2023.

In attesa di rimpatrio

Il padre, di 45 anni e residente a Soresina, nel Cremonese, si trovava insieme ai bimbi al momento del ritrovamento, e ora tutti e tre si trovano in un centro di emergenza spagnolo in attesa di essere rimpatriati.

La denuncia e le indagini

Dopo la denuncia della donna per la sottrazione dei minori, i carabinieri avevano avviato un'indagine, estesa anche a livello internazionale, poiché c'era il timore che l'uomo volesse portare i figli in Egitto. Il cellulare del padre era stato localizzato al confine con la Francia, ma poi è riuscito ad arrivare in Spagna, nonostante i bambini, cittadini italiani, non avessero con sé i passaporti, che erano in possesso della madre.

Custodia congiunta

La separazione dei genitori era avvenuta l'anno precedente, e l'egiziano era oggetto di un procedimento legale per maltrattamenti nei confronti della sua ex compagna. Tuttavia, era stato raggiunto un accordo per la custodia congiunta dei due figli.

La scomparsa

Così, lo scorso 9 luglio, l'uomo aveva prelevato i bambini a casa della madre, ma invece di riportarli a casa all'ora stabilita, si era dato alla fuga con loro. Mercoledì 26 luglio 2023, la polizia spagnola è riuscita a rintracciarlo e arrestarlo. Ora, per la mamma, l'incubo è finalmente terminato, e presto potrà riabbracciare i suoi amati figli.

Seguici sui nostri canali