Bambina scomparsa a San Colombano, portata in Germania dalla zia: sarà rimpatriata
Una volta rientrata in Italia, verrà affidata alla tutela del Sindaco del paese.
Bambina scomparsa a San Colombano: di lei, 12 anni, si erano perse le tracce lo scorso maggio. Rintracciata in Germania, dove era stata portata dalla zia, ora verrà rimpatriata e affidata al Comune.
Bambina scomparsa a San Colombano
Una bambina dal passato difficile. Originaria della Sierra Leone, la piccola (11 anni), era arrivata in Italia a ottobre 2016. Una traversata della speranza in mare. I genitori sembra siano entrambi morti in quella circostanza. Annegati. Lei ha raccontato di essere scappata da un campo di concentramento in Libia.
Arrivata in Italia, è stata accolta nel centro profughi Rocca Barra di San Colombano insieme a una zia. E da qui, sono entrambe sparite nel maggio di quest’anno. Con la scusa di partecipare ad un matrimonio in Emilia Romagna, la zia se l’è portata via.
LEGGI ANCHE>> Bambina scomparsa a San Colombano: ancora nessuna notizia
Rintracciata in Germania
Ora sono state rintracciate in Germania. E la bambina verrà rimpatriata. Una volta ritornata in Italia verrà affidata alla tutela del Sindaco di San Colombano. A disporlo è stato il tribunale di Lodi. E speriamo che il suo futuro sia migliore del passato.