Bambina di 9 anni cade dalla bici a Pieve del Cairo, trasportata in ospedale
Secondo quanto dichiarato da Areu, la piccola è arrivata al San Matteo in codice giallo. Non avrebbe quindi riportato ferite gravi

Si trovava in via Don Remo Rustichelli, nei dintorni di un grande parcheggio, quando è avvenuto l'incidente.
Bambina di 9 anni cade dalla bici
Attimi di paura nel corso delle prime ore della serata di ieri, venerdì 1° agosto 2025, a Pieve del Cairo, in provincia di Pavia. L'incidente si è verificato poco dopo le 19 e, secondo quanto riportato dall'Agenzia regionale emergenza unica (Areu), è rimasta coinvolta una bambina di nove anni.
Stando alle ricostruzioni, la piccola stava pedalando a bordo della sua bicicletta. Tutto sembrava tranquillo, ma qualcosa è andato storto. Si trovava in via Don Remo Rustichelli, nei dintorni di un grande parcheggio, quando è improvvisamente caduta e ha riportato qualche ferita.
Trasportata al San Matteo
Fortunatamente sembra non sia successo nulla di particolarmente grave, ma sul posto si sono comunque presentati gli operatori sanitari del 118 che sono intervenuti con un'automedica e un'ambulanza della Croce Rossa.
Dopo le prime verifiche sul posto, gli esperti hanno optato per un trasferimento in ospedale. La piccola è stata accompagnata al San Matteo di Pavia per tutti gli accertamenti del caso con il codice giallo, segnale di condizioni mediamente critiche.