Bambina di 7 anni investita all'uscita da scuola da un'auto che prosegue la sua corsa
E' successo a Villanterio: la piccola è stata trasportata al San Matteo di Pavia, fortunatamente le sue condizioni non sono gravi

Bambina di 7 anni investita da un’auto pirata all’uscita da scuola a Villanterio: trasportata al San Matteo di Pavia, non è grave. L’automobilista è fuggito a bordo di una Jeep nera: indaga la Polstrada.
(Immagine di copertina creata con AI)
Bambina investita da un'auto
Attimi di paura all'uscita da scuola per una bambina di sette anni, investita da un’auto pirata nella giornata di lunedì 14 aprile 2025 in via Donizetti a Villanterio.
Auto pirata
Erano quasi le 13 quando la piccola stava tornando a casa dopo la mattinata scolastica. Proprio mentre attraversava la strada, è stata travolta da una Jeep nera che, secondo le prime testimonianze, procedeva a bassa velocità. Il conducente si sarebbe fermato per un attimo, per poi ripartire lasciando la bambina ferita sull’asfalto.
I soccorsi
I primi a soccorrerla sono stati alcuni passanti, che hanno subito allertato il 118. La centrale operativa ha inviato un’ambulanza e l’automedica dell’ospedale di Lodi. Fortunatamente la bambina era cosciente e rispondeva alle domande dei soccorritori, ma presentava contusioni multiple e una possibile frattura. Dopo le prime cure in loco, è stata trasportata al Pronto soccorso del San Matteo di Pavia, dove è stata sottoposta agli accertamenti del caso. I medici stimano una prognosi di circa dieci giorni.
Caccia al pirata della strada
Gli agenti della polizia stradale hanno avviato un’inchiesta per identificare il conducente della Jeep, che si è allontanato senza prestare soccorso. Questa mattina, 15 aprile, verranno esaminate le immagini delle telecamere di videosorveglianza del paese, anche se il punto esatto dell’investimento potrebbe non essere coperto dagli occhi elettronici. L’obiettivo è tracciare il percorso della fuga e risalire al responsabile, che rischia la doppia accusa di omissione di soccorso e lesioni personali.