E' stabile

Bambina di 10 anni ricoverata con grave polmonite Covid

La piccola, affetta da una rara malattia infiammatoria cronica caratterizzata da vasculite e stroke cerebrali ricorrenti, è stata trasferita dal San Matteo al Gaslini di Genova.

Bambina di 10 anni ricoverata con grave polmonite Covid
Pubblicato:
Aggiornato:

Una bambina di 10 anni si trova ricoverata con una grave forma di polmonite Covid: la piccola, affetta da una rara malattia infiammatoria cronica caratterizzata da vasculite e stroke cerebrali ricorrenti, è stata trasferita dal San Matteo al Gaslini di Genova. A riportarlo è Prima La Riviera.

Bambina di 10 anni ricoverata con grave polmonite Covid

Nella giornata di sabato 27 marzo 2021, è stata ricoverata presso la Terapia Intensiva COVID dell’Istituto Giannina Gaslini una bambina di 10 anni. La piccola è stata trasferita dall’Ospedale San Matteo di Pavia con una grave polmonite Covid.

Casco per ventilazione

Attualmente la paziente è stabile ed assistita con casco per la ventilazione (CPAP). La bimba è affetta da una rara malattia infiammatoria cronica caratterizzata da vasculite e stroke cerebrali ricorrenti. E’ seguita da anni in Istituto per la sua malattia di base presso il Centro Malattie Autoinfiammatorie e Immunodeficienze.

Seguici sui nostri canali