Menu
Cerca

Bambina colpita da meningite in Brianza

L'alunna di quinta elementare è ricoverata in ospedale a Milano, in condizioni piuttosto gravi.

Bambina colpita da meningite in Brianza
Cronaca Pavia, 22 Ottobre 2018 ore 16:34

Bambina di quinta elementare colpita da meningite. Come riporta il giornaledimonza.it è successo a Giussano

Meningite in Brianza

Giussano, bambina colpita da meningite. Paura a scuola, alle elementari di via Alessandria. C’è grande apprensione tra i genitori, dopo la notizia arrivata ieri, riguardante una alunna di quinta elementare ricoverata d’urgenza in ospedale, a Milano.  Le condizioni di salute della bambina sarebbero piuttosto gravi. Nel primo pomeriggio  è atteso   il personale ATS: il gruppo medico di lavoro raggiungerà il plesso scolastico di via D’Azeglio, sede del comprensivo “Carlo Porta”, da cui dipende la primaria di via Alessandria,  per informare genitori e docenti in merito alla profilassi da adottare in questi casi. 

Ultimo caso la scorsa estate

L’ultima allerta in Lombardia era stata registrata a luglio: colpita una bimba dChiari, in provincia di Brescia. La piccola, di 5 anni, frequentante l’asilo Mazzotti Bergomi di Cologne, era stata ricoverata al Civile di Brescia. Per piccoli compagni dell’asilo e per il personale scolastico era stata avviata la profilassi e i rischi di contagio sembrano essere scongiurati.

Segui tutti gli aggiornamenti cliccando qui.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e provincia Eventi&News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale GiornalediPavia.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli