Contanti e carta di credito

Badante deruba anziano invalido e si dà allo shopping: smascherata

La polizia, grazie alla segnalazione della figlia della vittima, ha risolto il caso.

Badante deruba anziano invalido e si dà allo shopping: smascherata
Pubblicato:

Nella serata di ieri la Polizia di Stato di Pavia ha denunciato una badante italiana D.L.A. per furto e indebito utilizzo della carta di credito di proprietà dell’anziano signore affidato alle sue cure.

Badante deruba anziano

Alle ore 19.30 circa perveniva alla Sala Operativa della Questura una richiesta di intervento da parte di una donna la quale riferiva che il giorno precedente il padre, un anziano invalido, era stato derubato all’interno della propria abitazione di una carta di credito e di 350,00 euro in contanti. Gli operanti, giunti sul posto hanno sentito la figlia, che dichiarava di nutrire sospetti nei confronti della badante, l’unica ad aver avuto accesso all’appartamento dell’anziano genitore. Sentita in merito ai fatti, la badante ha negato ogni suo coinvolgimento.

Precedenti penali

I controlli hanno portato ad appurare che la badante risultava gravata da precedenti penali e di polizia per furto ed altri reati contro il patrimonio. Dopo aver individuato l’autovettura in uso alla donna, procedevano alla perquisizione del mezzo. L’attività dava esito positivo: all’interno del porta oggetti dell’autovettura veniva infatti rinvenuta la carta di credito dell’anziano mentre sui sedili posteriori venivano trovati una stampante, delle cartucce, una confezione di carta fotografica, una pentola a pressione, una scopa, una paletta e un set di tazzine da caffè, con relativi scontrini del valore di 52.30 euro e di 138.06 euro. Sempre all’interno dell’auto vi erano altri due ricevute attestanti due transazioni rifiutate per un totale di ulteriori 519,78 euro.

Seguici sui nostri canali