Azzannato in casa dal proprio pitbull, 59enne va all'ospedale in gravi condizioni
I soccorsi sono stati chiamati dai famigliari, dopo aver liberato la vittima dell'aggressione
È stato aggredito nella sua abitazione a Pavia, nella mattinata di mercoledì 1 gennaio 2025. Il 59enne è stato poi trasportato in pronto soccorso dal personale sanitario giunto sul posto con l'ambulanza. E' ricoverato in ospedale in gravi condizioni, fortunatamente non si trova in pericolo di vita.
Aggredito dal cane a Pavia
Risale a mercoledì l'episodio che ha visto come protagonista un 59enne che, intorno alle ore 10 di mattina, è stato azzannato dal proprio pitbull. Secondo una prima ricostruzione pare che il cane lo abbia azzannato numerose volte, ferendolo alle braccia ed alle gambe.
L'intervento dei soccorsi nel pavese
Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, allertati dai famigliari dopo aver tentato in ogni modo di liberarlo dalla presa del cane.
Il personale sanitario delle ambulanze, dopo aver prestato le prime cure, ha poi accompagnato il 59enne al Policlinico San Matteo dove ha subito un intervento chirurgico urgente ed è stato poi ricoverato.
Nonostante le gravi condizioni, non sembra in pericolo di vita. In loco sono intervenuti anche i Carabinieri del Comando Compagnia di Pavia, per prendere i rilievi del caso e ricostruire la dinamica esatta. Il cane è stato poi visitato dal veterinario per determinare i motivi dell'aggressione e valutare il suo comportamento.