Menu
Cerca
Voghera

Automobilisti indisciplinati: chi guida senza patente, chi ce l’ha falsa e chi è ubriaco

In tutto sono state controllate 549 persone in strada e 354 veicoli.

Automobilisti indisciplinati: chi guida senza patente, chi ce l’ha falsa e chi è ubriaco
Cronaca Voghera, 19 Aprile 2021 ore 13:59

Task force dei Carabinieri a Voghera: tanti controlli e 3 denunce nel weekend appena trascorso.

Controlli dei carabinieri

Ancora una volta, nel periodo pandemico, la sicurezza della cittadina iriense rimane sempre sotto l’attento controllo dei Carabinieri della Compagnia di Voghera. Al di là delle ordinarie attività e pattugliamenti, nello scorso weekend sono stati organizzati vari servizi, con l’impiego massivo dei militari a disposizione.

Patente falsa

Durante i controlli è stato fermato il 44enne, C.G., pregiudicato del luogo, il quale alla guida della propria autovettura ha esibito una patente di guida di nazionalità ucraina, risultata poi falsa. Lo stesso è stato, quindi, denunciato in stato di libertà per guida senza patente, uso di atto falso e ricettazione, inoltre anche sanzionato ai sensi della normativa anti-Covid.

Guida senza patente e in possesso di droga

Due persone, il 20enne B.D. e il 37enne L.V., sono state poi denunciate per guida senza patente con relativo sequestro amministrativo finalizzato alla confisca dei veicoli. Il primo, inoltre, è stato trovato in possesso di 0,30 grammi di cocaina per uso personale e pertanto segnalato alla Prefettura di Pavia. Così come il 42enne P.L. residente a Sale (AL), trovato in possesso di 1,10 grammi di hashish, incorrendo nell’immediato ritiro della patente nonché sanzionato per essere uscito dalla propria regione di residenza, violando la normativa in materia di Covid-19.

Ubriaco alla guida

I carabinieri hanno poi sanzionato un automobilista residente in città in quanto trovato alla guida della propria autovettura in stato di ebbrezza alcolica, con tasso superiore al limite consentito e pertanto gli è stata ritirata la patente di guida.

Controllate 549 persone in strada e 354 veicoli

Sono stati inoltre elevati ulteriori 14 verbali di contestazione al Codice della Strada, mentre 14 sono le sanzioni scattate per violazioni alla normativa anti-Covid. In tutto sono state controllate 549 persone in strada e 354 veicoli.