Autocarro che trasporta carta prende fuoco sulla A7, traffico in tilt
Sul posto, ieri pomeriggio, si sono formate lunghe code fino a 6 chilometri
Incendio di un autocarro sull’A7 nel pomeriggio di mercoledì 20 novembre 2024: traffico in tilt con code fino a 6 chilometri.
Incendio autocarro in A7
Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 20 novembre 2024, sull’autostrada A7, in direzione Genova, un autocarro ha preso improvvisamente fuoco mentre si trovava tra i caselli di Bereguardo e Gropello Cairoli. Il mezzo, che trasportava carta, è stato avvolto dalle fiamme per cause ancora in fase di accertamento.
Cinque mezzi dei Vigili del Fuoco
L’allarme è scattato poco prima delle 17. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco. Sul posto sono accorsi cinque mezzi, tra cui un’autopompa serbatoio (APS) e due autobotti (ABP) dalla sede centrale di Pavia, una autobotte dal distaccamento volontario di Mede e un’altra dal distaccamento volontario di Mortara.
Lunghe code
Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta nell’incidente. Tuttavia, le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza del tratto autostradale sono proseguite a lungo, causando pesanti disagi alla circolazione. Il traffico è rimasto bloccato per diverse ore, con code che hanno raggiunto i 6 chilometri.