Un autobus di linea con 21 passeggeri a bordo è uscito di strada lungo la SS211 a Cergnago: strada temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni per consentire i soccorsi e i rilievi.
Incidente a Cergnago
Un autobus di linea con 21 passeggeri e l’autista a bordo è uscito di strada lungo la SS211 “Della Lomellina”, al chilometro 51, nel territorio comunale di Cergnago. Si tratta di un incidente autonomo, che non ha coinvolto altri veicoli.

Nessun ferito
E’ successo intorno alle 7.30 di oggi, lunedì 22 settembre 2025. Stando alle prime ricostruzioni dei Carabinieri, il conducente di un autobus della società “Autoguidovie”, in servizio sulla tratta Pieve del Cairo – Mortara, con a bordo circa 20 ragazzi di età compresa tra i 14 e i 17 anni, giunto a Cergnago, nell’accostarsi al margine destro della carreggiata, probabilmente a causa del fondo stradale bagnato, ha perso il controllo del mezzo, che è finito fuori strada e si è inclinato lateralmente verso un campo agricolo adiacente.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Vigevano, che hanno messo in sicurezza il mezzo e aiutato i passeggeri a scendere. Nessuna persona è rimasta ferita, nonostante il grande spavento.
Strada chiusa
Per permettere le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, la statale è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni. Sul luogo sono intervenuti anche un’auto medica, la Croce Rossa, la Croce Azzurra e i Carabinieri, che hanno gestito la viabilità e avviato i rilievi.