FUOCO E FIAMME

Autoarticolato in fiamme sulla SP191: intervento dei Vigili del Fuoco a Corteolona

Mezzo completamente distrutto ma nessun ferito: le cause dell’incendio sono in fase di accertamento

Autoarticolato in fiamme sulla SP191: intervento dei Vigili del Fuoco a Corteolona

Mercoledì 27 maggio 2026 un autoarticolato è andato a fuoco sulla SP191 a Corteolona. I Vigili del Fuoco di Pavia sono intervenuti con autopompa e autobotte, spegnendo l’incendio anche con schiumogeno.

Autoarticolato in fiamme

Nella serata di mercoledì 27 maggio 2026, intorno alle ore 19:00, un autoarticolato è stato interessato da un incendio lungo la Strada Provinciale 191, nei pressi del passaggio a livello di Corteolona.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Pavia con un’autopompa e un’autobotte per fronteggiare le fiamme che avevano già avvolto il mezzo.

Le operazioni di spegnimento

Le squadre di soccorso hanno rapidamente avviato le operazioni di contenimento dell’incendio, utilizzando anche schiumogeno estinguente, una soluzione particolarmente efficace rispetto alla sola acqua. L’intervento ha permesso di circoscrivere le fiamme ed evitare ulteriori propagazioni.

Nessun ferito ma ingenti danni

Fortunatamente non si registrano persone coinvolte né feriti. L’autoarticolato, tuttavia, è andato completamente distrutto a causa della rapidità e dell’intensità dell’incendio, che ha reso impossibile salvare il mezzo.

Restano ora da chiarire le cause del rogo, attualmente in fase di accertamento da parte delle autorità competenti. Non si esclude alcuna ipotesi al momento, in attesa degli esiti delle verifiche tecniche.