CRONACA

Autoarticolato ignora i divieti e rimane incastrato alle barriere del Ponte della Becca

L’autista, di origine ivoriana, ha ignorato la segnaletica stradale causando gravi disagi alla circolazione stradale lungo la ss617

Autoarticolato ignora i divieti e rimane incastrato alle barriere del Ponte della Becca

Un tir guidato da un autista ivoriano è rimasto incastrato alle barriere del Ponte della Becca a Mezzanino causando gravi disagi alla circolazione stradale. I Carabinieri hanno sanzionato il conducente.

Tir rimane incastrato alle barriere del Ponte della Becca

Giovedì 8 gennaio 2026, nel tardo pomeriggio, un autoarticolato è rimasto bloccato tra le barriere di contenimento sul Ponte della Becca, lungo la strada statale 617, in località Tornello, nel comune di Mezzanino.

L’arrivo dei Carabinieri

Sul posto sono intervenuti i militari della Stazione Carabinieri di Broni, impegnati in un servizio di pattugliamento della zona. Gli agenti hanno rilevato che il conducente del mezzo pesante, originario della Costa d’Avorio, aveva tentato di attraversare il ponte nonostante le restrizioni segnalate dalla cartellonistica verticale.

Conducente multato

A seguito dell’accertamento, l’autista è stato sanzionato amministrativamente per aver ignorato i divieti e gli obblighi imposti dalla segnaletica, comportando il blocco del traffico e potenziali rischi per la sicurezza della circolazione.

Disagi alla viabilità

L’episodio ha provocato rallentamenti sulla SS 617, richiedendo l’intervento delle forze dell’ordine per liberare la carreggiata e ripristinare la regolare circolazione. I Carabinieri ricordano a tutti gli automobilisti l’importanza di rispettare la segnaletica stradale, soprattutto in prossimità di ponti e infrastrutture sensibili.