Un’auto si è ribaltata nel pomeriggio di sabato 27 dicembre 2025 a Pinarolo Po. Il conducente, un uomo di 62 anni rimasto incastrato nell’abitacolo, è stato soccorso dai Vigili del Fuoco e trasportato al Policlinico San Matteo di Pavia.
Incidente a Pinarolo Po
Mezzi di soccorso in azione nel pomeriggio di sabato 27 dicembre 2025 a Pinarolo Po, dove un’auto si è ribaltata mentre percorreva via Agostino De Pretis. L’incidente si è verificato alle 14.43, per cause che sono tuttora in fase di accertamento.
I soccorsi
Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco del distaccamento di Broni. All’interno della vettura ribaltata si trovava il conducente, un uomo di 62 anni, rimasto incastrato nell’abitacolo a seguito dell’impatto.

Le operazioni di estrazione sono state condotte dai Vigili del Fuoco in collaborazione con il personale sanitario AREU di Voghera. Una volta liberato, l’uomo è stato stabilizzato e affidato alle cure dei soccorritori presenti sul posto con ambulanza e automedica. Il ferito è stato quindi trasportato in ospedale, al Policlinico San Matteo di Pavia, dove è arrivato alle 15.51 in codice giallo, ossia condizioni di media criticità.
Accertamenti in corso
Per gli adempimenti di competenza sono intervenuti sul luogo dell’incidente anche i Carabinieri della Compagnia di Stradella, incaricati di effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell’incidente. Non risultano coinvolti altri veicoli.