Auto ribaltata a Chignolo Po, feriti 4 giovani tra i 16 e i 18 anni
Lo schianto nella serata di domenica
Incidente stradale a Chignolo Po nella serata di domenica 8 dicembre 2024: quattro giovani feriti dopo il ribaltamento dell'auto su cui viaggiavano.
Incidente a Chignolo Po
Nella serata di domenica, intorno alle 20.50, un incidente stradale che ha visto coinvolta una sola vettura è avvenuto sulla Strada Statale 234 nel comune di Chignolo Po. A bordo del veicolo, come riporta l'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) si trovavano quattro giovanissimi: tre ragazze di 16 anni e un 18enne.
I soccorsi
Le squadre dei Vigili del Fuoco del distaccamento volontario di Sant’Angelo Lodigiano (Comando di Lodi) sono intervenute rapidamente con un’autopompa (APS). Fortunatamente, al loro arrivo, i passeggeri erano già fuori dalla vettura e sono stati affidati alle cure del personale sanitario presente sul posto con quattro ambulanze e due automediche.
In ospedale in codice giallo
I giovanissimi dopo aver ricevuto le prime cure sul posto sono stati portati nei pronto soccorso degli ospedali di Rozzano, Piacenza e del San Matteo: per tutti l'accesso è stato effettuato in codice giallo, ossia condizioni di media gravità.
I Vigili del Fuoco hanno successivamente provveduto a mettere in sicurezza l’area e il veicolo coinvolto, oltre a illuminare la zona per agevolare le operazioni di soccorso. Sul luogo presenti anche i Carabinieri per quanto di loro competenza.
In via di accertamento la dinamica esatta dell’incidente.