Un’auto è uscita di strada nei pressi di Montalto Pavese precipitando in un torrente da una scarpata di circa otto metri. Il conducente, 61 anni, è stato recuperato dai Vigili del Fuoco con tecniche specialistiche e trasportato in ospedale in codice giallo.
Incidente stradale Montalto Pavese
Un grave incidente stradale si è verificato nella tarda serata del 12 febbraio 2026 lungo la SP198, nel territorio comunale di Montalto Pavese, dove un’auto è uscita di carreggiata finendo nel letto di un torrente scivolando in una scarpata alta circa sette-otto metri. L’allarme è scattato intorno alle 22:20, quando sul posto sono stati inviati i soccorritori.
I soccorsi
La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Broni ha operato insieme al personale sanitario per raggiungere il conducente rimasto incastrato nell’abitacolo. Presenti anche i volontari della Croce Rossa Italiana provenienti da Stradella, l’automedica del 118 partita da Voghera, l’Elisoccorso 118 e i militari dei Carabinieri della stazione di Santa Giuletta.
Ferito 61enne
Il ferito, un uomo di 61 anni, è stato stabilizzato sul posto e poi imbarellato. Per riportarlo in superficie i pompieri hanno utilizzato procedure SAF (Speleo Alpino Fluviali), tecniche specifiche impiegate negli interventi in ambienti impervi o difficilmente accessibili.
Concluso il recupero, il 61enne è stato affidato al personale sanitario e trasferito in ospedale in codice giallo, indicativo di condizioni di media gravità. Le autorità stanno ora ricostruendo la dinamica dell’uscita di strada per chiarire le cause esatte dell’incidente.