Nel Lodigiano

Auto contro un camion sulla statale: due feriti gravi in ospedale

Uno dei due feriti è stato trasportato in elisoccorso al San Matteo di Pavia

Pubblicato:
Aggiornato:

Auto contro un camion sulla statale: due feriti gravi, uno trasportato in elisoccorso al San Matteo di Pavia.

 

Auto contro un camion

Grave incidente poco dopo le 10 di oggi, martedì 18 luglio 2023, lungo la strada statale 9, nel Lodigiano, tra Guardamiglio e San Rocco al Porto.

Per ragioni ancora in fase di accertamento, un'auto è andata a schiantarsi frontalmente contro un camion. A causa del violento impatto la vettura è finita fuori strada rotolando nel campo di sotto per alcuni metri.

Incastrati nell'abitacolo

L'allarme è scattato in modo immediato e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi e del distaccamento volontario di Casalpusterlengo con due autopompa serbatoio e con un'autogru. I vigili del fuoco si sono messi al lavoro per liberare i due occupanti dell'auto, rimasti incastrati nell'abitacolo. Sul posto sono ovviamente intervenuti anche i sanitari del 118 con l'elisoccorso, due ambulanze e automedica. 

Al San Matteo in elisoccorso

Alla fine uno dei due, in condizioni serie, è stato caricato in elisoccorso e portato in codice giallo all'ospedale di Pavia. Gli altri feriti sono stati invece trasferiti in ambulanza all'ospedale di Cremona e Piacenza.

Sul luogo dell'incidente presenti anche i carabinieri. per quanto di loro competenza.

Seguici sui nostri canali