Auto con persone sospette a bordo: scatta il controllo

Bloccati due soggetti dediti alle cosiddette truffe dello specchietto.

Auto con persone sospette a bordo: scatta il controllo
Pubblicato:

Nell'ambito dell'attività di prevenzione dei reati contro il patrimonio soprattutto ai danni di vittime vulnerabili, gli equipaggi della Volante nella mattinata di domenica 19 gennaio 2020, hanno intensificato i controlli nei pressi dei parcheggi dei centri commerciali e delle principiali piazze del capoluogo.

Persone sospette

L'attività, finalizzata a prevenire i furti a bordo di autovetture in sosta e le truffe agli anziani, ha avuto esito positivo in quanto nel transitare in piazza Castello, un equipaggio di Volante ha notato un'autovettura Fiat Grande Punto con due persone sospette a bordo, prontamente fermata e sottoposta a controllo.

Truffa dello specchietto

Dall'interrogazione della banca dati, è emerso che entrambi gli occupanti, S.U. del 1988 e B.S. del 1990, oltre ad annoverare numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, erano specializzati nel compiere le cosiddette truffe dello specchietto.

Foglio di via obbligatorio

A specifica domanda degli agenti circa i motivi della loro presenza in città, entrambi hanno fornito spiegazioni evasive contribuendo ad alimentare il sospetto che si stessero aggirando alla ricerca di eventuali vittime.

Dopo aver effettuato un accurato controllo dell'autovettura, gli stessi sono stati accompagnati in Questura dove tuttavia non sono emersi elementi per procedere nell'immediatezza nei loro confronti.

Trattandosi di persone residenti in provincia di Siracusa, nei prossimi giorni verranno avviate le procedure finalizzate all'emissione nei loro confronti di fogli di via obbligatori.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali