Cronaca
La sera della Vigilia

Auto colpite dai vandali a Vigevano, è caccia ai responsabili

Presi di mira gli specchietti retrovisori delle vetture parcheggiate, alcuni sono stati completamente danneggiati

Auto colpite dai vandali a Vigevano, è caccia ai responsabili
Cronaca Vigevano, 27 Dicembre 2022 ore 10:01

Non sono i primi atti di vandalismo commessi sulle macchine parcheggiate nella cittadina, questo è l'ultimo episodio di tutta una serie.

Specchietti danneggiati

Mentre tutti erano impegnati con il cenone della Vigilia di Natale tra pandori e panettoni, i vandali hanno agito ancora. Questa volta si sono accaniti contro le auto in sosta lungo il corso Pavia a Vigevano. L'episodio violento è avvenuto sabato 24 dicembre in tarda serata.

Uno scorcio del corso Pavia:

I residenti della zona erano allibiti e stupiti dall'accaduto e hanno chiamato le autorità insieme ai proprietari delle auto danneggiate. I vandali hanno colpito gli specchietti retrovisori di diverse auto come già hanno fatto in attacchi passati. Alcuni specchietti sono stati soltanto parzialmente danneggiati o piegati ma altri sono stati completamente distrutti.

Considerando le dinamiche dei fatti e la portata dei danni riportati, l'ipotesi principale è che si tratti di un gruppo di giovani che hanno commesso una bravata. Probabilmente le intenzioni non erano delle peggiori ma la situazione è chiaramente degenerata e ora gli agenti sono a caccia dei responsabili di questi danneggiamenti.

 

Seguici sui nostri canali