Autista di carro attrezzi muore a 54 anni investito mentre recupera un'auto in panne
Alla guida della vettura un 37enne: il 54enne è deceduto all'arrivo in ospedale
Investito e ucciso mentre recuperava un'auto in panne: un autista di carro attrezza, 54 anni, muore all'arrivo in ospedale.
Investito e ucciso
Un drammatico incidente è avvenuto a Morimondo, dove un operatore di carro attrezzi, Michele Dibiase, un uomo di 54 anni originario di Casorate Primo, ha perso la vita mentre stava svolgendo il suo lavoro. L'accaduto si è verificato nel tardo pomeriggio di mercoledì 22 gennaio 2025, intorno alle 18.30, sulla provinciale 183.
Il tragico incidente
Secondo le prime ricostruzioni, come riporta Prima Milano Ovest, l'uomo stava recuperando una Fiat Punto in panne, quando è stato travolto da una Volkswagen condotta da un 37enne. L'impatto è stato molto violento e, nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, l'operatore non è riuscito a sopravvivere. Trasportato d'urgenza all'ospedale di Magenta in codice rosso, è deceduto poco dopo.
Indagini in corso
Sul luogo dell'incidente sono intervenute diverse ambulanze, automediche e squadre dei pompieri del distaccamento di Abbiategrasso, che hanno operato per rimettere in sicurezza la strada. I soccorritori hanno lavorato intensamente fino alle 21.
I Carabinieri della compagnia di Abbiategrasso sono giunti sul posto per avviare le indagini e raccogliere testimonianze. Le condizioni meteorologiche al momento dell'incidente erano particolarmente avverse, con pioggia battente e visibilità ridotta. La provinciale, che collega Motta Visconti a Morimondo, si snoda attraverso le campagne, in una zona scarsamente illuminata.
Il conducente della Volkswagen, coinvolto nell'incidente, è stato trasportato in codice verde all'ospedale Humanitas di Rozzano per accertamenti.