PAVIA

Attraversa fuori dalle strisce e fa cadere un motociclista, condannata a tre mesi

Il motociclista, un 48enne di Albuzzano, nella caduta ha riportato diverse fratture e ferite

Attraversa fuori dalle strisce e fa cadere un motociclista, condannata a tre mesi
Pubblicato:

E' stata condannata a tre mesi per causato un incidente stradale: nei guai una donna di 60 anni che, attraversando fuori dalle strisce pedonali, fece cadere un motocilista.

Attraversa fuori dalle strisce e fa cadere motociclista

Una donna di 60 anni è stata condannata a tre mesi per aver causato un incidente stradale, avvenuto a maggio del 2021, in una zona periferica di Pavia. La 60enne, che ha attraversato la strada fuori dalle strisce pedonali, avrebbe infatti causato la caduta di un motociclista che, per evitare di investirla, ha perso il controllo del mezzo ed è finito sull'asfalto.

L'uomo coinvolto nell'incidente, un 48enne residente ad Albuzzano, ha riportato diverse fratture e ferite a seguito della caduta rovinosa. Soccorso dagli operatori del 118 è stato trasferito in ospedale per le cure necessarie.

Accusata di lesioni

Le forze dell'ordine hanno effettuato i rilievi del caso e ricostruito la dinamica dell'incidente. La donna è stata quindi indagata e successivamente portata a processo con l'accusa di lesioni per la sua condotta negligente.

20mila euro di risarcimento

Nella giornata di mercoledì 21 febbraio, la sessantenne è stata dichiarata colpevole dalla giudice Elena Stoppini. Una sentenza prevede appunto una pena di tre mesi oltre al pagamento di ventimila euro di risarcimento al motociclista, per i danni subiti.

Seguici sui nostri canali