il lutto

Atletica in lutto: addio a Mario, vinto all'età di 25 anni dalla Sla

Originario di Belgioioso nel 2016 si era classificato terzo nella 4x400 ai Campionati Assoluti di Atletica.

Atletica in lutto: addio a Mario, vinto all'età di 25 anni dalla Sla
Pubblicato:
Aggiornato:

Atletica in lutto: addio a Mario Pavan, stroncato a soli 25 anni dalla Sla. Nel 2016 si era classificato terzo nella 4x400 ai Campionati Assoluti di Atletica. Molto attivo nel sociale era tra i fondatori di Africa Athletics, un’associazione che si occupa di promuovere lo sport tra i bambini africani.

Atletica in lutto: addio a Mario, vinto all'età di 25 anni dalla Sla

Ha perso la sua partita più importante. Una Sla fulminante, che non gli ha lasciato scampo. Mario Pavan aveva 25 anni e il suo sorriso si è spento per sempre lunedì 20 aprile 2020. Mario originario di Belgioioso, era laureato in ingegneria industriale, ma soprattutto era un atleta. Un atleta dal cuore grande. Aveva infatti dato vita all'associazione Africa Athletics per promuovere lo sport tra i bambini africani.

L'annuncio della FIDAL

La notizia della sua scomparsa è stata data dalla FIDAL, la Federazione Italiana di Atletica Leggera, sul proprio sito ufficiale:

"Una triste notizia per l'atletica italiana. A soli 25 anni si è spento Mario Pavan, valido atleta della Cento Torri di Pavia. Nato il 2 aprile 1995, era originario di Belgioioso (Pavia) e per la Cento Torri aveva gareggiato fino alla stagione 2018. La sua annata migliore era stata il 2016, quando aveva centrato i primati personali da 47.89 sui 400, da 21.84 sui 200 e da 11.04 sui 100. Nello stesso anno Pavan aveva ottenuto la medaglia più bella, il terzo posto nei Campionati Italiani Assoluti a Rieti con la staffetta 4x400 del suo club, ottenendo piazzamenti di rilievo pure ai Campionati Italiani Juniores e Promesse (sesto nei 400 e quarto nella 4x400)".

Il ricordo della Cento Torri Pavia

A ricordarlo è anche l'Altletica Cento Torri in un post sulla propria pagina Facebook:

"Una notizia che non avremmo mai voluto dare.
La società ATLETICA100TORRI PAVIA piange la prematura scomparsa avvenuta questa mattina di MARIO PAVAN, un atleta, un fratello, un compagno di allenamenti e di fatiche, un ragazzo altruista che si era fatto conoscere anche in campo sociale con il progetto di Africa Athletics. La grande famiglia della 100torri esprime le sue più sentite condoglianze alla famiglia di Mario.

Vogliamo ricordarti così, con la tua gioia più bella, come l’avevi chiamata tu, la medaglia di bronzo ai campionati italiani assoluti di Rieti 2016.

Ciao Mario e sopratutto grazie!
Non è un addio, è un arrivederci 🖤💚"

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali