tutte le informazioni

ASST Pavia cerca 87 infermieri "di famiglia o di comunità" per potenziare il sistema sanitario

Il bando scadrà il 21 agosto 2020.

ASST Pavia cerca 87 infermieri "di famiglia o di comunità" per potenziare il sistema sanitario
Pubblicato:
Aggiornato:

Indizione di pubblica selezione finalizzata al conferimento di n. 87 incarichi di lavoro autonomo per “Infermiere di Famiglia” o “Infermiere di Comunità”.

Cercasi 87 infermieri

Con Deliberazione di Giunta Regionale XI/3377 del 14 luglio 2020, in attuazione al DL n. 34 del 19 maggio 2020, è stato dato mandato alle ASST e alle ATS di avviare le procedure per il reclutamento di personale, così come descritto nell’art.1 comma 5 del citato decreto, al fine di rafforzare i servizi infermieristici, con l'introduzione dell'infermiere di famiglia o di comunità, per potenziare la presa in carico sul territorio dei soggetti infettati da SARS-CoV- 2, identificati COVID-19, anche supportando le Unità speciali di continuità assistenziale e i servizi offerti dalle cure primarie.
Gli Enti del Servizio Sanitario Nazionale, possono, in relazione ai modelli organizzativi regionali, utilizzare forme di lavoro autonomo, anche di collaborazione coordinata e continuativa, fino al 31 dicembre 2020 con personale infermieristico, che non si trovi in costanza di rapporto di lavoro subordinato con strutture sanitarie e socio-sanitarie
pubbliche e private accreditate.

Infermieri di famiglia o di comunità

In attuazione delle disposizioni sopra citate, ASST di Pavia è stata autorizzata a reclutare n. 87 “Infermieri di Famiglia” o “Infermieri di Comunità” ed il Direttore Generale, Dott. Michele Brait, ha disposto l’indizione di pubblica selezione, finalizzata al conferimento degli incarichi in parola.
Gli infermieri di famiglia o comunità che aderiranno alla selezione, opereranno nell’ambito della rete assistenziale territoriale di ASST Pavia, per le finalità di potenziamento dei servizi infermieristici di presa in carico sul territorio dei soggetti infettati da SARS-COV-2, identificati COVID 19, nonché di tutti i soggetti cronici, disabili, con disturbi mentali, con dipendenze patologiche, non autosufficienti e, in generale, per le situazioni di fragilità.
Al fine di dare ampia divulgazione e pubblicità alla selezione in parola, è stata disposta la pubblicazione del bando sul sito internet ed intranet aziendale.
Il bando, in scadenza il 21 agosto 2020, è scaricabile alla pagina: https://www.asst-pavia.it/concorsi-aperti

LEGGI ANCHE: Ferragosto di sangue: 34enne alla guida di un’auto investita da un treno

Seguici sui nostri canali