A Vigevano

Assolto l’ex sindaco di Vigevano Andrea Sala, era accusato di bancarotta e peculato

Insieme a lui anche tutti gli altri imputati sono stati assolti

Assolto l’ex sindaco di Vigevano Andrea Sala, era accusato di bancarotta e peculato
Pubblicato:

L'ex sindaco di Vigevano e consigliere regionale, Andrea Sala, è stato assolto insieme agli altri imputati che come lui si ritrovavano coinvolti con l'accusa a vario titolo di bancarotta e peculato. Alessandro Corbetta, capogruppo della Lega in Regione Lombardia, ha commentato la vicenda mostrandosi entusiasta nel ricevere tale notizia.

Ex Sindaco di Vigevano, Andrea Sala

Il consigliere regionale ed ex Sindaco è stato assolto dall'accusa a lui rivolta per fatti accaduti nel 2016, ovvero quando il Comune aveva deciso di collegarsi alla Fondazione Roncalli per la liquidazione e il passaggio dell’area formazione.

Nel 2019 era stato confermato il fallimento definitivo. Insieme a lui erano coinvolti anche l'ex presidente della Fondazione Roncalli, Carlo Cavigliani, l'ex presidente del consorzio Ast, Massimo Boccalari, l'ex direttore di Ast e dell’area formazione di Fondazione Roncalli, Alessandro Mazzoli. 

A differenza di tutti gli imputati, che erano accusati di bancarotta e peculato, Massimo Boccolari era accusato di malversazione a danno dello Stato.

Il commento di Alessandro Corbetta

“Sono molto contento per l’assoluzione con formula piena del collega Andrea Sala consigliere regionale della Lega eletto in provincia di Pavia ed ex sindaco di Vigevano per due mandati. Si tratta per lui della fine di un incubo durato anni per un processo, quello per la bancarotta della AST di Vigevano, che evidentemente non si doveva neanche iniziare. Una notizia che conferma la correttezza dell’operato di Sala, che potrà così continuare a dare il suo prezioso contributo e la sua esperienza al gruppo della Lega in Regione Lombardia", ha commentato Alessandro Corbetta, capogruppo della Lega in Regione Lombardia. 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali