Assalto al laboratorio orafo: via oro e pietre preziose per 30mila euro
Il colpo alla Flores Gioielli: i ladri hanno svuotato una cassaforte dopo aver sradicato un'inferriata e forzato una finestra sul retro

Colpo nel laboratorio orafo Flores Gioielli in via Dante a Breme: i ladri forzano la cassaforte e portano via ori e pietre preziose per circa 30mila euro.
Maxi furto nel laboratorio orafo
Maxi furto ai danni del laboratorio orafo Flores Gioielli in via Dante a Breme.
Il colpo è stato messo a segno nella notte tra giovedì 17 aprile 2025 e venerdì 18 aprile 2025, con titolari che si sono resi conto dell'accaduto solamente nella mattinata di venerdì.
I ladri hanno sradicato l’inferriata posta a protezione di una finestra sul retro, dopodiché hanno forzato la finestra stessa e da lì sono riusciti a guadagnare l'interno dell’immobile, piuttosto anonimo e collocato tra numerose abitazioni.
Uno scorcio di via Dante a Breme, dove è avvenuto il furto:
Una volta dentro, i malviventi hanno forzato una cassaforte contenente oro e pietre preziose. La cassaforte è stata svuotata di tutto il suo contenuto, per un bottino che si aggira sui 30mila euro.
Indagini dei carabinieri
Come detto, i Bremesi sono resi conto dell'accaduto solamente la mattina dopo il furto. Immediata la chiamata ai carabinieri, che sono giunti sul posto per i rilievi di rito e hanno avviato le indagini, anche con l'aiuto delle telecamere di videosorveglianza del laboratorio stesso e della zona circostante.