Cronaca
Vigevano

Assalto al Carrefour, aggredisce la cassiera e fugge con 270 euro: arrestato

L'uomo è risultato essere anche destinatario di un ordine di esecuzione per vari reati.

Assalto al Carrefour, aggredisce la cassiera e fugge con 270 euro: arrestato
Cronaca Vigevano, 20 Settembre 2021 ore 11:08

A Vigevano arrestato un cittadino albanese per rapina a supermercato e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Arrestato 26enne

Il 19 settembre scorso alle ore 15 circa, a Vigevano, i militari della Sezione Radiomobile hanno tratto in arresto per rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale, M F., albanese 26enne, domiciliato a Ravenna disoccupato, pluripregiudicato.

La rapina

Alle 12.15 circa, a Vigevano via Gravellona 30 presso il supermercato Carrefour Express, la cassiera di turno a quell’ora, è stata avvicinata da un uomo che, giunto alla cassa per pagare una lattina di birra, le aveva repentinamente e violentemente sottratto dal cassetto aperto la somma di euro 270 euro in banconote di vario taglio, dileguandosi subito a piedi.

Rintracciato e bloccato

Militari della Sezione Radiomobile, su richiesta del NUE 112, sono intervenuti velocemente in zona, cercando il soggetto nelle vie limitrofe. Dopo poco, anche grazie all’indicazione di un cittadino, il rapinatore è stata intercettato, in strada cascine Barbavara e dopo averlo rincorso, è stato bloccato dopo una breve colluttazione. Seguito perquisizione personale, veniva trovato in possesso nella tasca dei pantaloni della refurtiva, che veniva restituita all’avente diritto.

L'ordine di carcerazione

Successivamente portato presso il Comando di via Castellana per gli adempimenti del caso, è risultato essere destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione di due anni, quattro mesi e un giorno, emesso dalla Procura della Repubblica presso il tribunale ordinario -ufficio esecuzioni penali- di Milano, per cumulo di pene per reati vari. Espletate le formalità di rito, l'arrestato veniva associato presso la Casa Circondariale di Pavia, in attesa dell'udienza direttissima disposta dall'A.G. competente per la giornata odierna.