Cronaca
Ai domiciliari

Arrestato un 57enne a Dorno per detenzione abusiva di armi

Gli agenti hanno deciso di perquisire il suo domicilio dopo aver ricevuto una segnalazione, l'uomo è stato trovato in possesso di tre armi

Arrestato un 57enne a Dorno per detenzione abusiva di armi
Cronaca 23 Dicembre 2022 ore 10:59

L'uomo è stato trovato in possesso di due carabine, un'altra arma è stata ritrovato nell'armadietto della ditta dove lavora come operaio.

Perquisito dopo una segnalazione

Nel corso del pomeriggio di ieri, giovedì 22 dicembre, verso le 16 i carabinieri della stazione di Garlasco hanno arrestato un italiano di 57 anni residente nel Pavese a Dorno per detenzione abusiva di armi. L'uomo è un operaio già pregiudicato ed è stato ammanettato con l'accusa di detenzione di armi con matricola abrasa.

Gli agenti avevano ricevuto una segnalazione anonima secondo cui il soggetto, privo di licenza, era solito girare con una presunta pistola celata sotto la giacca. Così hanno deciso di perquisire il suo domicilio. Il 57enne è stato trovato in possesso di due carabine ad aria compressa di cui una marca Diana mod 35. Entrambe le armi hanno potenza superiore a 7.5 joule ed entrambe hanno la matricola visibilmente abrasa.

Successivamente è stato perquisito il suo armadietto sul luogo di lavoro presso una ditta della zona e lì è stata trovata una pistola scacciacani marca Bruni priva di tappo rosso.  Le armi sono state sequestrate per successivo deposito ufficio corpi di reato e l'uomo è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida.

Seguici sui nostri canali