CRONACA

Arrestato un 41enne ricercato per reati contro il patrimonio e violenza a pubblico ufficiale

La Polizia di Stato di Pavia cattura un cittadino romeno: deve scontare quasi 4 anni di carcere

Arrestato un 41enne ricercato per reati contro il patrimonio e violenza a pubblico ufficiale

Un uomo di 41 anni, cittadino romeno, è stato arrestato a Sannazzaro de Burgondi dalla Polizia di Stato per cumulo di pene residue legate a reati contro il patrimonio e violenza a pubblico ufficiale. Dopo un’appostamento, è stato catturato in un’abitazione a Lomello e portato in carcere a Pavia.

Arrestato 41enne

Il 28 gennaio scorso, la Polizia di Stato ha portato a termine un’operazione che ha portato all’arresto di un 41enne, cittadino romeno, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Milano. L’arrestato doveva scontare un cumulo di pene residue pari a 3 anni e 8 mesi di reclusione e 6 mesi di arresto per reati contro il patrimonio, violenza privata, lesioni personali, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

L’individuazione e la cattura

Gli agenti della Squadra Mobile di Pavia, dopo un’attenta attività investigativa, sono riusciti a localizzare il ricercato in un’abitazione nel comune di Lomello, di cui l’uomo aveva la disponibilità. Dopo un prolungato appostamento, la Polizia ha fatto irruzione nell’abitazione, riuscendo a bloccare il soggetto senza ulteriori incidenti.

Portato in carcere

Dopo l’arresto, il 41enne è stato condotto presso gli uffici della Squadra Mobile di Pavia per le procedure di identificazione e formalizzazione dell’arresto. Confermata la sua identità, è stato associato alla casa circondariale di Pavia, dove rimarrà a disposizione della Procura Generale della Repubblica di Milano in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari.