Arrestato studente 17enne per spaccio: addosso oltre 40 grammi di droga

E' stato sorpreso alla fermata dell'autobus mentre stava andando a scuola.

Arrestato studente 17enne per spaccio: addosso oltre 40 grammi di droga
Pubblicato:
Aggiornato:

Arrestato studente 17enne per spaccio: sorpreso alla fermata dell'autobus mentre stava andando a scuola con 40 grammi di droga.

Arrestato studente 17enne per spaccio

E' stato fermato alla fermata dell'autobus mentre stava per recarsi a scuola. Ha provato a consegnare ai poliziotti pochi involucri di hascish, ma dalla successiva perquisizione gli hanno trovato addosso oltre 40 grammi di droga. E per questo è scattato nei suoi confronti, un ragazzo 17enne incensurato, l'arresto per spaccio.

Fiutato dai cani antidroga

L'operazione è stata effettuata dalla polizia nell'ambito di un servizio antidroga, coordinato dalla Questura, che ha visto impegnata anche la polizia locale di Pavia e 2 unità cinofile. Il servizio era incentrato nei luoghi percorsi dagli studenti per arrivare alle scuole cittadine: dalla stazione ferroviaria e dall'autostazione di viale Trieste. Ed è proprio alla fermata dell'autobus davanti alla stazione dei pullman, che i cani hanno "fiutato" la droga del 17enne. Lui ha ammesso le proprie responsabilità, ma forse per cercare di ottenere solo una segnalazione per uso personale, ha consegnato solo 9 involucri di stupefacente, per un totale di circa 6 grammi di hascish.

Perquisito

I poliziotti hanno però fatto scattare la perquisizione personale rinvenendo nello zaino del ragazzo circa 7,5 grammi di marijuana e, nascoste in un pacchetto di sigarette tenuto nel giaccone, altri 57 involucri di hascish, confezionate singolarmente, per circa 30 grammi. Nell'abitazione del ragazzo, in cui vive con i genitori, non è stata invece trovata altra droga. Nei suoi confronti è comunque scattato l'arresto per spaccio.

LEGGI ANCHE: Spaccata nella notte alla vetrina della Caffetteria Duomo di Voghera

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali